Buon Anno Eterno - donsandroamatori.it

"C'è più gioia nel dare che nel ricevere"
una vita per il Signore
La santità ordinaria di un uomo fuori dal comune
Title
Vai ai contenuti

Buon Anno Eterno!

Caro amico mio, finalmente sono potuto venire da te e fermarmi da solo davanti al luogo dove qualcosa di te riposa.

Ti ho cercato alzando lo sguardo anche se talvolta il dolore mi faceva inclinare il viso verso la polvere.

Oggi è il 2 Gennaio 2022, e si volta pagina dal punto di vista delle agende. Guardavo le date incise sulla tomba della tua famiglia.

Ho pregato per tutti voi sapendo che siete insieme.
Ho pregato soprattutto per Rita, la tua piccola sorellina che ha aperto precocemente gli ingressi nel Regno dei cieli di tutti voi. L’hai rincontrata vestita di luce come te ed io voglio pensare che lei ti abbia portato mano nella mano nella stanzetta della preparazione dove ti sei fatto bello per la festa senza fine nella Reggia del Signore.

Ho ricordato, vedendo le date delle nascite (N) e delle morti (M) incise sulla lapide, anche all’intreccio delle nostre vite sacerdotali che hanno avuto il sapore della paternità e della figliolanza.
Pensa che io ho vissuto metà della mia vita con te e tu un terzo della tua con me!

E pensa che poi ci aspetta l’eternità di nuovo vicini… davanti al Volto meraviglioso di Gesù. E il tempo del distacco terreno sarà così diluito nella vita senza fine da non essere più significativo ed opprimente come lo è oggi nella conta del tempo terreno.

Ho celebrato i vespri davanti a te sapendo che tu li canti con gli Angeli. Allora vorrei dirti che nel mio cuore, seppur addolorato, sento sempre il calore della tua festa!
Pensa…un giorno insieme a tutte le persone amate saremo salvi e al sicuro nel Regno di Dio.

Volevo dirti di salutarmi Oreste, tuo papà, Agostina tua mamma, Rita, la tua sorellina, ma anche Silvana e la tua amata sorella Lidia. Sono la tua famiglia, quel focolare che ti ha custodito, protetto, amato e affidato anche a me che da 25 anni mi sento parte di voi, di un solo amore!

DF

Torna ai contenuti